PROMUOVIAMO LE SALINE DELLA LAGUNA

  • Saline della Laguna
  • Saline della Laguna
  • Saline della Laguna
  • Saline della Laguna
  • Saline della Laguna
  • Saline della Laguna
  • Saline della Laguna
  • Saline della Laguna
  • Saline della Laguna

PROMUOVIAMO LE SALINE DELLA LAGUNA

Una storia lunga e suggestiva, che prosegue ancora oggi
grazie all'impegno e all'amore della Famiglia D'Alì e ai
servizi della società Saline Ettore e Infersa s.r.l..

Nel cuore della “via del sale”, lungo un tratto di terra lambita dal mare che rappresenta un unicum ambientale tra i più caratteristici del Mediterraneo. Le Saline della Laguna, con le saline Ettore e Infersa e i suoi mulini, l’isola Lunga Eco Resort e le camere della “Finestra sul Sale”, rappresentano un contesto di elevatissimo interesse naturalistico e paesaggistico, offerto al visitatore attraverso proposte interessanti ed originali.

Questo straordinario scorcio di Sicilia è gestito dalla “Saline Ettore e Infersa S.r.l.”, una società di servizi turistici che si occupa della promozione del “saliturismo”, dei beni paesaggistici e culturali della fascia costiera Trapani-Marsala attraverso il “sale marino”. Una iniziativa della famiglia proprietaria (D’Alì Staiti), legata a questo territorio da 7 generazioni.

Attualmente la società gestisce le attività turistiche all’interno delle Saline della Laguna di Marsala ( Saline Ettore e Infersa, Isola Lunga e La Finestra Sul Sale) e del mulino d'Infersa, un vero gioiello di archeologia industriale legato alla tradizione ed alla cultura della produzione del sale in Sicilia. Restaurato da maestri d'ascia trapanesi, è uno dei pochi in Europa perfettamente funzionante ed unico nella provincia Trapani, ed è visitato ogni anno da decine di migliaia di turisti.

In un contesto ambientale unico al mondo, portale d'ingresso alla Riserva Naturale Isole dello Stagnone, le Saline della Laguna offre ai visitatori di tutto il mondo il sale marino integrale ed anche cultura e turismo. L’idea è quella di promuovere il “saliturismo” ossia promuovere il “sale” attraverso il turismo ad impatto zero nel pieno rispetto dell’ambiente salino unico in cui si trova.

Nel 2015 le Saline della Laguna sono state elette “Luogo del Cuore” FAI, vincendo la speciale classifica EXPO 2015. Un risultato reso possibile anche dalla lungimiranza e dal lavoro di conservazione della famiglia D’Alì Staiti.

Ultime dai social network

Webcam live dalle Saline della Laguna

Visita del mulino d’Infersa, completamente restaurato e funzionante

approfondisci >

Passeggiata guidata in Salina, tra argini, muretti e tegole

approfondisci >

Indossare gli stivali ed entrare in salina sperimentando la raccolta del sale

approfondisci >

Sbarcare sull’Isola Lunga per un’esperienza di benessere tra natura e saline

approfondisci >

Assaggiare e degustare il sale marino in modo unico ed originale

approfondisci >

Dormire in salina, affacciarsi dal balcone e godere di una vista mozzafiato

approfondisci >

Info & Booking

Consulta online la disponibilità e i prezzi delle camere della Finestra sul Sale ed effettua una prenotazione al miglior prezzo garantito.

News & Blog

In lavorazione

PhotoGallery

Scopri attraverso la photogallery le immagini più belle delle Saline della Laguna ...

GUARDA LE FOTO